venerdì 27 aprile 2012

Vellutata di asparagi





...rieccomi!!! Dopo "qualche" notte a suon di coliche di Carlo son tornata, nei giorni, anzi, nelle scorse settimane, mangiavamo in frettissima per star dietro al cuccioletto che, porello, aveva male al pancino...sembra (ho detto sembra!) che adesso si stia un po' regolarizzando (le ha sempre, ma meno di prima!) e così oggi son riuscita a cucinare e fotografare un piatto!
Come detto più volte io adoro gli asparagi e così ne ho approfittato per fare questa vellutata: è super veloce, ma moooolto buona, ecco le dosi:

un mazzo di asparagi
una patata
acqua qb
sale
olio evo

Togliere la parte bianca degli asparagi, lavarli accuratamente e poi farli cuocere in acqua per circa mezz'oretta. Nel frattempo tagliare e lavare la patata, aggiungerla agli asparagi, salare e far cuocere ancora per circa un quarto d'ora. Frullare il tutto e servire subito con un filo d'olio e, volendo, dei crostini di pane (preparati tagliando a quadretti 2 fette di pane casereccio e passandolo in padella con un filo d'olio)
E' buonissima!!! ;)

2 commenti :

  1. Un Facocero in cucina?? non potevo non essere attratta da un nome così originale e divertente...ho cliccato per caso e ho scoperto una ricetta che mi risolve il problema di cucinare gli asparagi in modo diverso e un'altra (quella dei grok) davvero originale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, grazie dei complimenti...i facoceri hanno tanti fan!!! ^_^

      Elimina