giovedì 3 maggio 2012

Seitan alla pizzaiola


...questo è in assoluto il mio piatto vegan preferito: veloce, gustoso e saporito, in più questa volta ho aggiunto anche le olive - che di solito non metto - e il risultato mi è piaciuto molto!! :)

Gli ingredienti che ho utilizzato per una porzione sono:
seitan BioAppetì   (la confezione da 250 g ne contiene 4, io ne ho usato uno che ho tagliato a metà)
passata di pomodoro
origano
olio evo
olive di Gaeta
acqua qb

Tagliare il seitan a metà e metterlo in una padella con un filo d'olio, aggiungere la passata di pomodoro, l'origano, 2 cucchiai di acqua, coprire e far cuocere per una decina di minuti o fin quando l'acqua si sarà asciugata (renderà il seitan bello morbido). Pochi minuti prima di spegnere il fuoco aggiungere l'origano e poi servire! (non mi sono dimenticata del sale, io non lo uso mai con il seitan perchè, essendo fatto con salsa tamari, è già saporito!!)

Nessun commento :

Posta un commento