lunedì 7 aprile 2014

Waffle!!!





...ovvero il mio nuovo giocattolo :)))
Da quando la mia società si è trasferita e a 5 min a piedi c'è la Lidl, io vado spesso a farmi dei giretti perlustrativi e, guarda un po' :), 10 gg fa ho trovato la piastra dei waffle!!! Addirittura ha anche le piastre intercambiambili e così si possono anche preparare degli ovetti o dei simpatici biscottini...!
Finalmente in questo fine settimana sono riuscita a prepararli e ci sono piaciuti un sacco!!
Le dosi per 12 cialde le ho prese dall'ottimo blog fotocibiamo :) e sono:

200 g farina 0
100 g farina di castagne
  45 g zucchero di canna
    8 g lievito per dolci
250 g yogurt bianco intero
130 ml latte
    3 uova
    1 pizzico di sale

La preparazione dell'impasto è velocissima: mentre la piastra si scalda vanno mescolati separatamente gli ingredienti secchi e quelli umidi, vanno poi mischiati e, dopo aver lasciato riposare il tutto per qualche minuto, trasferire, con l'aiuto di un mestolo, l'impasto nella gaufriera, far cuocere per qualche minuto e poi mangiare....noi ce li siamo pappati con del buonissimo sciroppo d'acero...buooonoooooo!!! :)

2 commenti :

  1. wowowowowow io e mia sorella siamo state da lidl e non l'abbiamo trovata...sigh sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi spiace, io l'ho comprata 10 giorni fa, di sicuro la rifaranno però, appena la rivedo vi avviso, così poi potete giocare anche voi ;)

      Elimina