domenica 2 marzo 2014

Risotto con asparagi




...appena li ho visti esposti al supermercato non ho saputo resistere, ne ho preso un mazzo e li ho messi nel carrello...gli asparagi...vuol dire che anche se non smette di piovere la primavera è alle porte?...speriamo...!!!
Come tutte le volte, prima di cucinare un piatto, faccio un giro in internet per trovare l'ispirazione e stavolta l'ho avuta con questo risotto agli asparagi, poi, ovviamente, ho modificato/sostituito gli ingredienti di mia iniziativa :D, eccoli (per 2 persone):

130 g riso (io Baldo)
brodo vegetale (fatto facendo bollire i gambi di scarto verdi degli asparagi in acqua)
1 cucchiaio pecorino grattuggiato
mezzo mazzo di asparagi
sale GemmadiMare

Lavare accuratamente gli asparagi, togliare le punte + esterne e far soffriggere il resto per un paio di minuti in una padella con un velo d'olio, aggiungere mezzo bicchiere di brodo e lasciar cuocere 5'. Trascorso questo tempo aggiungere il riso, il sale e il brodo man mano che viene assorbito, cuocere il tutto per circa 15' (o comunque per il tempo necessario alla cottura del riso indicato sulla confezione), spegnere il fuoco, mantecare con il pecorino e mangiare...! Evviva la primavera!!! :)

Nessun commento :

Posta un commento