mercoledì 3 aprile 2013

Flan di peperoni con agretti



hi hi hi, ho fatto mangiare il tofu a tutti i commensali!! :)
Questi flan sono facilissimi da fare: basta avere tofu, peperoni, capperi e olio. Il risultato è ottimo perchè, grazie ai peperoni + capperi, risultano molto saporiti, ecco le dosi:

1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 confezione di tofu vellutato da 200g

Per la "decorazione":
un mazzo di agretti
olio evo Dante
succo di mezzo limone

Dopo aver lavato accuratamente i 2 peperoni farli cuocere in forno caldo (220° per circa 20') fin quando la superficie non si colora, dopo trasferirli in un sacchetto di plastica e lasciarli raffreddare.
Una volta freddi togliere la pelle esterna e i semi, mettere la polpa in un contenitore e frullare insieme ad un cucchiaio scarso di capperi (va molto a gusto) e al tofu.
Oliare gli stampini (io ho usato quelli monodose in alluminio), passare il pangrattato all'interno e versarci il composto.
Infornare a 180-200° fino a doratura.

Nel frattempo preparare la decorazione pulendo gli agretti e facendoli cuocere a vapore per una decina di minuti, sistemare nei piatti facendo un anello in cui poi andrà rovesciato il flan cotto, slurp! :)

2 commenti :

  1. ma dai!!!! così il tofu lo mangeranno anche a casa mia!!! sei stata proprio brava, una bellissima idea!! mi unisco ai tuoi lettori proprio volentieri!! Ciao marina

    RispondiElimina