domenica 5 gennaio 2014

Marmellata di peperoni




...e Buon 2014!!!
Come avete passato le vacanze? Io,ovviamente, ho mangiato tantissimo, ma, nonostante il tempo pessimo, sono riuscita a portare Carlo a Gardaland insieme ai cuginetti: siamo stati super fortunati perchè il tempo ha retto per tutto il giorno e, in più, c'era pochissima gente, quindi coda (quasi) 0 per tutte le giostre! :)
Per il resto purtroppo abbiam dovuto far quasi sempre attività al chiuso :( e quando eravamo al mare dai nonni io e mia madre ci siamo divertite a preparare questa deliziosa marmellata (in realtà l'idea l'ho avuta dopo la cena di Capodanno da mia sorella, grazie Barbara!!!!): è ottima per accompagnare formaggi stagionati, marende benissimo anche spalmata su un pezzo di pane ;)

Ecco le dosi che abbiamo utilizzato:
1,5 kg di peperoni rossi
500 g di zucchero
cannella
una stecca di vaniglia

Lavare i peperoni, tagliarli e togliere i semi e i filamenti interni (il peso finale sarà poco più di 1 kg), mettere in una padella e far cuocere con coperchio per circa 20 minuti. Passare il tutto con un passaverdure,aggiungerelozucchero, un pezzettino di stecca di cannella e la vaniglia e far cuocere fino a quando raggiunge la giusta consistenza.(con questa dose son venuti 5 vasetti piccolini)

2 commenti :

  1. ciao sorellina! sono contenta che che sia venuta bene la marmellata di peperoni... la mia è finita proprio due giorni fa.... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ancora per l'idea!!...e indovina chi è il fan + sfegatato di questa marmellata??!...ogni volta che vede il barattolo rosso inizia a saltellare e dice "mata, mata!" :)

      Elimina