giovedì 12 dicembre 2013

Crocchette di patate




...in realtà volevo preparare, con tutte le mie modifiche :D, queste crocchè di patate, in pratica non ci son riuscita (ben mi sta!!) e all'ultimo mi son salvata mettendo l'impasto che avevo preparato in forno... :D
Ovviamente il sapore è differente, immagino che le crocchè originali siano moooolto + sfiziose e saporite, noi, comunque, queste ce le siamo mangiate, se per caso avete voglia di fare un contorno veloce e light eccovi le dosi:

600 g di patate
prezzemolo
sale

Cuocere le patate con la buccia in acqua salata fino a quando diventano morbide (ma non troppo, circa 20 min), sbucciarle e lasciarle raffreddare (io le ho fatte raffreddare per tutta la notte...xchè...ehm, me ne son dimenticata!!!).
Schiacciarle con lo schiacciapatate, aggiungere il prezzemolo e il sale e dare all'impasto la forma di crocchette, disporle su una teglia ricoperta di carta forno e infornare a 200° (ventilato) fino a doratura!
Sono ottime con un'insalatina!! :)

Nessun commento :

Posta un commento