domenica 16 settembre 2012

Quiche pomodori e mozzarella




...e buona domenica a tutti!! Qui è proprio una bella giornata, c'è la temperatura ideale per uscire a passeggiare e in + c'è anche il blocco delle auto, quindi, non appena Carlo si sveglia dal riposino pomeridiano, andiamo a fare un bel giretto!!! :)
La torta salata di oggi è frutto di un'ispirazione avuta qualche giorno fa al supermercato quando ho visto 6 bei pomodori rossi che mi guardavano, così li ho comprati e poi ho subito pensato di preparare questa quiche.
Ovviamente ho un po' modificato gli ingredienti iniziali, il risultato è comunque stato apprezzato, ecco le dosi che ho utilizzato:

4 pomodori maturi
2 mozzarelle (confezione da 125g)
2 uova
latte di soia
sale GemmadiMare
1 confezione di pasta brisè
origano

Preriscaldare il forno a 180°.
Tagliare a fette sottili i pomodori e le mozzarelle e far scolare. Sbattere le uova e aggiungere circa mezzo bicchiere di latte (se non fosse sufficiente si può sempre aggiungere successivamente!), salare.
Rivestire una teglia di pasta brisè e bucherellarla con i rebbi di una forchetta, disporre alternativamente i pomodori e la mozzarella, aggiungere l'origano e rovesciare le uova sbattute con il latte.
Infornare per circa 3/4 d'ora, mangiare tiepido!

2 commenti :

  1. Ciao! mi piace proprio questa quiche!!

    Oggi è il mio 1° blog compleanno e per l'occasione ho creato un contest per festeggiare. Ti invito a vedere di cosa si tratta (www.grembiule-presine.com) e a partecipare se l'idea ti piace!! ovviamente anche un po' di passaparola è gradito!!
    grazie grazie.... ti aspetto eh! ^_^

    RispondiElimina