domenica 10 giugno 2012

Polpette di melanzane


...oggi sono venuti a trovarci mia sorella, Massimo e Ada e così, mentre loro si spupazzavano Carlo, io ho ne ho approfittato e ho giocato in cucina preparando queste polpette.
Sono molto sfiziose, ovviamente deve piacere il gusto della melanzana!, e accompagnano molto bene un buon bicchiere di prosecco ;)
Ecco gli ingredienti:

1 melanzana
1 uovo
prezzemolo
sale marino iodato Gemma di Mare
pangrattato
olio per friggere

Lavare accuratamente la melanzana, tagliarla a dadi e far cuocere in acqua calda per circa 10-15'. Colare e disporre i cubotti su tagliere, tagliarli grossolanamente e far raffreddare.
Sbattere l'uovo in una ciotola capiente, aggiungere le melanzane tagliate, il sale, un po' di prezzemolo e tanto pangrattato quanto basta a rendere l'impasto maneggiabile.
Formare delle polpette (a me piacciono grandi!), scaldare l'olio e farle friggere a completa doratura.
Servire calde!!

Nessun commento :

Posta un commento