sabato 5 maggio 2012

Frittata di asparagi


...ecchecipossofà? So che sto pubblicando un sacco di ricette con gli asparagi, ma li adoro e cerco di cucinarli in tutti i modi possibili :)
Il vantaggio di questo piatto, poi, è che diventa tranquillamente un piatto unico quando bisogna cenare abbastanza in fretta prima che il pupo si svegli ;)

In più ieri dovevo utilizzare i prodotti della mia nuova collaborazione con Gemma di Mare, che son stati così gentili :) da inviarmi questi campioni:

non vedo l'ora di provare il sale rosa dell'Himalaya e quello affumicato integrale...devo pensare con quali piatti abbinarli! :)

...ritornando alla frittata, per 2 persone ho utilizzato:
3 uova
1 cucchiaio d'acqua
punte di asparagi cotte al vapore e tagliate della grandezza desiderata (io 4 cm circa)
olio evo
sale marino iodato Gemma di Mare

Sbattere le uova con l'acqua, aggiungere il sale e le punte di asparagi e versare il tutto in una padella con un velo d'olio, far cuocere per qualche minuto e poi girare dall'altro lato fino a doratura.

2 commenti :

  1. Ma io non ho mica capito come funzionano queste collaborazioni: ti contattano loro? O gli dici tu se ti mandano dei prodotti? Piacerebbe anche a me ... ^_^

    PS: piccolo dono per te:
    http://golositavegane.blogspot.it/2012/05/i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! Che cara, adesso mi metto subito all'opera! :)

      Elimina